Bebras

Mercoledì 13 Novembre 2019, dalle ore 15,30 alle ore 16,30, si è svolta nella nostra scuola la gara a squadre dei giochi Bebras dell’Informatica, organizzata da ALaDDIn, Laboratorio di  Didattica e Divulgazione dell’Informatica del Dipartimento di Informatica dell’Università Statale degli Studi di Milano,  in concomitanza con le analoghe edizioni nel resto del mondo, un concorso a squadre non competitivo  che, attraverso il cooperative learning, ha favorito lo sviluppo di abilità logiche e tecnologiche.  La gara, inoltre, ha stimolato le capacità cognitive, consentendo di elaborare informazioni e di  ragionare algoritmicamente.

I ragazzi sono stati divisi in due categorie:

• MegaBebras: alunni delle classi prima e seconda media [10-12 anni circa]
  • GigaBebras: alunni delle classi terze media [12-13 anni circa].

Sono state formate squadre composte da 4 allievi (anche di classi diverse) che hanno giocato on-line nel Nostro Istituto, tramite browser alla piattaforma di gara Bebras, per una durata di gara al massimo di 45 minuti.

13 Novembre 2019 - Bebras dell'Informatica

Bebras – Archivio anni precedenti