Giochi matematici

Vincitori giochi d’autunno 2019

I Giochi Matematici, organizzati dal centro PRISTEM dell’Università  Bocconi di Milano, consistono in una serie di quesiti di logica e matematica formulati in modo divertente ed intrigante. Vista la forte valenza formativa della competizione, da diversi anni  il nostro Istituto promuove la partecipazione a questo tipo di gare che hanno inizio con i “Giochi d’Autunno” .

Martedì 12 Novembre  2019 , dalle ore 16:00 alle ore 17:30, la scuola S.Tommaso ha visto i suoi studenti impegnati, con serietà e sana competizione, in questa prima fase. Gli alunni delle due categorie, C1 ( classi prime e seconde) e C2 ( classi terze), hanno avuto 90 minuti di tempo per risolvere, individualmente, i quesiti proposti.

12 Novembre 2019 - Giochi d'Autunno

Archivio giochi (accedi per gli  allenamenti)

Giochi matematici – Archivio anni precedenti