Le carte della scuola

In questa sezione sono raccolti i documenti più importanti che regolano la vita del nostro Istituto.

Il Regolamento di Istituto, approvato dal Consiglio d'Istituto, è la carta legislativa scolastica per eccellenza che fissa le modalità logistiche e gestionali della scuola finalizzate a garantire l’attuazione del PTOF in base ai criteri di trasparenza e coerenza.

Regolamento d'Istituto

Il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici definisce i doveri minimi di diligenza, lealtà, imparzialità e buona condotta che tutti i pubblici dipendenti, ivi compreso il personale della scuola, sono tenuti ad osservare.

Codice disciplinare

Il Patto educativo di corresponsabilità é il documento - che deve essere firmato da genitori e studenti contestualmente all'iscrizione a scuola - che enuclea i principi e i comportamenti che scuola, famiglia e alunni condividono e si impegnano a rispettare. Coinvolgendo tutte le componenti, tale documento si presenta dunque come strumento base dell'interazione scuola-famiglia.

Patto Educativo di Corresponsabilità a.s. 2023/2024

Il Rapporto di autovalutazione (RAV) è lo strumento che accompagna e documenta la prima fase del procedimento di valutazione delle istituzioni scolastiche, ossia l'autovalutazione. Il RAV fornisce una rappresentazione della scuola attraverso un'analisi del suo funzionamento e costituisce inoltre la base per individuare le priorità e i traguardi verso cui orientare il piano di miglioramento.

Rapporto di Autovalutazione

RELAZIONE DEL DS E DEL DSGA SULL'ASSESTAMENTO DEL PROGRAMMA ANNUALE a.s. 2023-2024

Modelli di certificazione delle competenze

Modello certificazione delle competenze I ciclo

Nuovo modello di certificazione delle competenze

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.